martedì 21 gennaio 2014

POSTAZIONE INTEGRATA PER PRESTAZIONI MEDICHE, PARAMEDICHE, MECCANICHE E ELETTRONICHE

Lo studio dell’apparecchiatura fu stimolato  dalla volontà di un cliente odontoiatra che, oltre a voler proteggere se stesso e la propria selezionatissima clientela da contaminazioni batteriche, intendeva offrire un “plus” in termini di immagine.
Dell’apparecchiatura fu prodotto un prototipo la valutazione e ottimizzazione  dei flussi d’aria.
Da quella esperienza scaturirono diverse modifiche al progetto originario e alla fine si raggiunse un ottimo rendimento in termini di confinamento dell’area di lavoro.
La valutazione economica della produzione dell’apparecchiatura indusse il cliente ad abbandonare il finanziamento del progetto.
A indurre alla rinuncia  furono soprattutto le richieste economiche di vari studi di design interpellate per lo studio della “carenatura” della postazione e dal costo di produzione della carenatura medesima mentre per la meccanica e l’elettronica fu progettato l’utilizzo di componenti di normale produzione, di facile reperibilità e dal costo accettabile.
Oggi che il mezzo informatico permette di divulgare al meglio il progetto lo pubblico sul blog.

Chissà, hai visto mai che qualcuno possa essere interessato a portare a compimento un oggetto che a mio avviso ha delle buone possibilità di mercato









Nessun commento: